CERTYRE

Pneulife persegue un approccio che pone al centro le attività dei consorziati nel totale rispetto dell’ambiente. Alti standard qualitativi e un servizio erogato fondato sulla trasparenza rappresentano il punto di forza del Consorzio.

Per questa ragione Pneulife garantisce la qualità del trattamento e l’osservanza della normativa, attraverso l’applicazione di un disciplinare volontario denominato “CERTYRE”.

Che cos’è “Certyre”?

Un sistema di sorveglianza e certificazione in grado di garantire l’uso di impianti altamente qualificati con la finalità di assicurare:

  • tutela ambientale di tutte le operazioni di recupero di materia;
  • prevenzione del rischio incendi negli impianti;
  • reale riciclo delle materie prime-seconde.

La qualificazione della filiera rappresenta un aspetto fondamentale al fine di assicurare l’integrità, la trasparenza e l’efficienza.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati e monitorare continuamente il suo operato, Pneulife si affida unicamente ad impianti che rispettino tale marchio di qualità autorizzandoli ad operare in nome del Consorzio. I trasportatori sono quindi tenuti al conferimento dei PFU raccolti per conto di Pneulife esclusivamente presso gli impianti certificati CERTYRE.